Progetto “Orto della scuola di Besenello”

Raccolto del mese di agosto

Giovedì 8 agosto dalle ore 18.00 abbiamo venduto i cavoli cappucci dell’orto della scuola. Sono passati a trovarci e farci compagnia vari genitori delle prime con i loro bambini che hanno approfittato del bel prato all’ombra per scatenarsi e giocare. L’orto è venuto benissimo, grazie alla fantastica organizzazione a turni per innaffiare e levare l’erba da parte dei genitori di prima con l’aiuto anche dei nonni. La vendita è stata un successo. Il ricavato andrà all’associazione cooperativa scolastica Scuola Naturale per i progetti di Besenello.

Anche la semina della calendula è venuta bene: man a mano che fioriscono si stanno raccogliendo i fiori ben asciutti per seccarli. E per cosa farne? Sorpresa, il tutto verrà scoperto nella prossima puntata. Da metà settembre continueranno il lavoro di raccolta della calendula gli stessi alunni visto che la fioritura continuerà fino a novembre.

Un grazie ad un nostro ex alunno, Daniel Bortoluzzi, che ci ha aiutato per tutta la serata e si è prodigato a vendere gli ultimi cappucci rimasti e al papà Daniele Battisti per la fresatura del terreno.

orto di agosto